Home arrow Nuntio Vobis arrow Terza domenica di Quaresima
feb 28 2016
Terza domenica di Quaresima PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
domenica 28 febbraio 2016


Dove sei Signore?
Scusa se telo chiedo, ma sono passati i tempi in cui ti sentivo sempre
e spesso questo si traduce con un allontanamento da Te.
Tutti mi chiedono come puoi essere buono ma anche essere così assente.
Ti dico la verità: a volte faccio fatica a credere in Te.
Ogni giorno ne sento tante, amici a cui capitano cose strane
gente in guerra ,tutto sembra molto lontano dalla tua pace.
Ti chiedo oggi di aiutarmi a credere in Te.
Fatti sentire forte, ma nel frattempo aiutami a crescere verso di Te.

 

wood_cross.jpg

 

Meditazione personale

 

Questa notte ho fatto un sogno, ho sognato che camminavo sulla sabbia accompagnato dal Signore e sullo schermo della notte erano proiettati tutti i giorni della mia vita.

Mi sono guardato alle spalle ed ho visto che, per ogni giorno della mia vita, come proiettate in un film, apparivano orme sulla sabbia: una mia e una del Signore.

Così sono andato avanti, finché tutti i miei giorni si esaurirono. Allora mi fermai guardando indietro, notando che in certi posti c'era solo un'orma... Questi posti coincidevano con i giorni più difficili della mia vita, i giorni di maggior angustia, di maggior paura e di maggior dolore...

Ho domandato allora: "Signore, Tu avevi detto che saresti stato con me tutti i giorni della mia vita ed io ho accettato di vivere con te. Ma perché mi hai lasciato solo proprio nei momenti peggiori della mia esistenza?" Ed il Signore: "Figlio mio, io ti amo e ti dissi che sarei stato con te tutta la vita e che non ti avrei lasciato solo neppure un attimo, e non ti 31 ho lasciato ... I giorni in cui hai visto solo un'orma sulla sabbia sono stati i giorni in cui ti ho portato in braccio."

Sì, è proprio così:quando ho lasciato la terra non ho detto che avrei risolto tutto, ma ho promesso: "Ecco, io sono con voi tutti i giorni fino alla fine del mondo"!

 

E allora prova a pensare alle difficoltà della tua vita, alle fatiche e alle sofferenze della tua famiglia... ora fai entrare Gesù in quelle ferite, in quelle difficoltà? Cosa vuol dire accogliere la compagnia di Gesù? Quando hai sentito che Egli era al tuo fianco? Hai mai considerato che proprio tu potresti essere per alcuni che soffrono segno della presenza e della carezza di Dio?  

AddThis Social Bookmark Button
 
< Prec.   Pros. >

Vinaora Visitors Counter

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday4638
mod_vvisit_counterYesterday5203
mod_vvisit_counterThis week30024
mod_vvisit_counterThis month85497
mod_vvisit_counterAll10545387

Login

Live Users

Created by Francesco Benedetto