La Consulta Giovanile del Comune di Toritto ha indetto il primo concorso per cortometraggi del nostro paese. Il concorso, aperto a tutte le opere che non superino i venti minuti di durata, ha come tema la Puglia.
Al concorso possono partecipare cortometraggi in lingua italiana girati in qualunque formato, di ogni genere e tecnica (fiction, animazione, documentario, sperimentale, video musicale, videoarte), inerenti al tema principale della manifestazione.
La durata totale del corto dovrà essere compresa tra i 5 e i 20 minuti (titoli di testa e di coda compresi). Film industriali, documentari naturalistici, pubblicitari e di propaganda non saranno ammessi al concorso. La partecipazione può essere rifiutata a video tecnicamente non in grado di garantire una buona proiezione pubblica.
L'iscrizione al concorso è gratuita.
Le domande di partecipazione, da far pervenire entro il 20 dicembre 2008, devono essere indirizzate o consegnate al seguente indirizzo:
Consulta Giovanile Comunale di Toritto
c/o Comune di Toritto
via Municipio, 11
70020 Toritto - Ba -
Alla domanda dovranno essere allegati:
- Il regolamento e la scheda di iscrizione, compilati e firmati;
- Una copia del cortometraggio in formato DVD-Video per la preselezione.
Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando completo e la scheda di iscrizione, visitare il sito: http://cortoritto.wordpress.com/
|