Home arrow Giovani arrow SUPERSTRADA CON TE!
nov 15 2007
SUPERSTRADA CON TE! PDF Stampa E-mail
Scritto da Rocco Luisi   
giovedì 15 novembre 2007

CAMMINO FORMATIVO ACR 2007/2008

SUPERSTRADA CON TE!

 

 

L’anno associativo di ACR è finalmente entrato nel vivo. Domenica 11 Novembre, in piazza Moro, oltre un centinaio di bambini e ragazzi, si sono ritrovati per la festa del Ciao parrocchiale. È stata una grande festa, ci siamo divertiti tutti: piccoli e grandi, iscritti e non. Un occasione per stare tutti insieme con canti, balli, giochi, e soprattutto in compagnia di Gesù.

Seguendo gli spunti offerti dall’icona biblica di quest’anno, tratta dal brano dell’Ascensione di Gesù al cielo (Mt 28, 16-20), abbiamo deciso di iniziare l’anno in piazza. La piazza è il centro del paese, la “strada” per eccellenza, il luogo da dove tutti passano. Quale luogo migliore di questo per coinvolgere tanti bambini, ma anche dare una testimonianza ai più grandi?

Come Gesù ammaestrava le genti per le strade, in modo da raggiungere tutti, così l’AC vorrebbe seguire la missione affidata a tutti i discepoli:

 

"Andate […] e ammaestrate tutte le nazioni[…], insegnando loro ad osservare ciò che vi ho comandato".


Essa, perciò, ha deciso di aprirsi all’intera comunità andando SuPerStrada con Gesù.

I preparativi hanno coinvolto i giovanissimi e i giovani di Azione Cattolica e il loro impegno è stato premiato non solo dalla massiccia partecipazione di ragazzi, ma anche dalla bella mattinata di sole, quasi fuori stagione.

La festa è iniziata con l’inno di quest’anno intitolato “SuPerStrada con Te”come il tema dell’anno. Anche i giochi, nei quali i ragazzi si sono cimentati attraverso una competizione a squadre, avevano il tema comune della strada. Sono stati proposti giochi di strada più o meno antichi: come la brioletta, il tiro alla fune, il salto della corda, la corsa coi sacchi, i birilli e l’Hula hop. Ognuno di questi era segnalato da un diverso cartello stradale.

foto.jpg

foto_2.jpg

foto_4.jpg

 

La nostra speranza è quella di aver attratto qualche nuovo ragazzo a condividere l’offerta formativa dell’ACR.

AddThis Social Bookmark Button
 
< Prec.   Pros. >

Vinaora Visitors Counter

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday166
mod_vvisit_counterYesterday3683
mod_vvisit_counterThis week26078
mod_vvisit_counterThis month20736
mod_vvisit_counterAll10480625

Login

Live Users

Created by Francesco Benedetto